Oggi, venerdì 25 novembre 2016, è il Black Friday, giorno di sconti pazzi.
Gli sconti pazzi del Black Friday riguardano anche i biglietti aerei, grazie alle promozioni delle compagnie low cost.
Così come Halloween, anche la tradizione del Black Friday è importata in Europa, dunque in Italia, dagli Stati Uniti: nel paese a stelle e strisce, il “venerdì nero”, da tradizione, è il giorno successivo alla festa del ringraziamento ed è dedicato allo shopping a prezzi scontati. Il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday, è invece dedicato alle promozioni per gli acquisti online, pensate per coloro che non hanno potuto usufruire degli sconti del venerdì.
La grande promozione delle compagnie aeree è cominciata in realtà dall’inizio della settimana: come per l’irlandese Ryanair, che ha dato il via lunedì 21 novembre alla Cyberweek, con 250mila biglietti per l’Italia e l’Europa a meno di dieci euro su oltre 400 rotte, ma le offerte – diverse di giorno in giorno – proseguono per gli otto giorni successivi. Tra le destinazioni a prezzi ridotti da Roma Ciampino ci sono Parigi, Sofia, Bruxelles, Bucarest e Colonia.
La compagnia low cost Easyjet ha scelto invece di concedere sconti solo a chi acquisterà i biglietti nelle 24 ore del 25 novembre annunciando 50mila posti a un prezzo compreso tra 15 e 30 euro per tutta l’Europa, per chi desidera volare da oggi al 20 marzo 2017.
La spagnola Vueling ha lanciato voli a partire da 20 euro e del 25 per cento per alcune destinazioni italiane, oltre ad alcuni codici sconto, mentre numerosi siti di confronto dei prezzi per i viaggi, come Expedia, Booking e Volagratis prevedono una serie di promozioni.
Insomma, c’è da sbizzarrirsi e da approfittare di questo evento di portata ormai globale, che può permetterci di viaggiare spendendo cifre davvero irrisorie.
Fonte: http://www.tpi.it/mondo/italia/black-friday-compagnie-aeree-low-cost