L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha disposto in via cautelare la sospensione della nuova policy bagagli a mano delle compagnie low-cost Ryanair e Wizz Air, che sarebbe entrata in vigore dal primo novembre 2018.
Ecco quanto stabilito in una nota dell’Antitrust. In base alla nuova policy “è richiesto un supplemento di prezzo per il bagaglio a mano (trolley), che rappresenta tuttavia – spiega – un onere non eventuale e prevedibile per il consumatore che dovrebbe essere ricompreso nella tariffa standard”.
“Di conseguenza – secondo l’Antitrust – la richiesta di un supplemento per un elemento essenziale del contratto di trasporto aereo, quale il bagaglio a mano, fornisce una falsa rappresentazione del reale prezzo del biglietto e vizia il confronto con le tariffe delle altre compagnie, inducendo in errore il consumatore”. Ryanair e Wizz Air dovranno quindi sospendere provvisoriamente ogni attività diretta a richiedere un supplemento di prezzo.
Ottime notizie quindi per chi apprestava a dover pagare una ulteriore tariffa che invece resta sapere in attesa di conoscere l’esito di tale dibattuta questione.
Per qualsiasi problema relativo ai Vostri bagagli scriveteci alla nostra mail info@dirittodivolo.it oppure tramite il form di contatto del nostro sito.
FAI VOLARE I TUOI DIRITTI
Fonte: Ansa.it[:]