[:it]Affrontare un lungo volo aereo non è mai una cosa semplice. Ecco 10 consigli utili per affrontare un viaggio così lungo facendo passare più velocemente il tempo.
- Assicurati che tutti i tuoi dispositivi elettronici siano carichi prima di partire. Fai il download di film o episodi delle tue serie televisive preferite da poter guardare sull Pc o sul tablet, in modo da occupare qualche ora. Fai la scorta di riviste e libri.
- Scegli un abbigliamento comodo prima di imbarcarti.
- Se intendi trascorrere alcune ore dormendo, sorseggia una camomilla e procurati una mascherina per gli occhi, così come uno di quei comodissimi cuscini da viaggio.
- Cerca di evitare cibi pesanti, stare tante ore seduti non aiuta certo a digerire e a smaltire le calorie, rischierai così di sentirti appesantito per tutto il volo.
- Gli aerei sono delle incubatrici per virus e batteri, è meglio quindi prevenire! Porta con te delle salviettine disinfettanti e fai una bella passata agli oggetti a te più vicini
- Nonostante, soprattutto per noi italiani, il caffè sia considerato un ottimo modo per fare una pausa, è meglio evitare bevande contenenti caffeina durante un lungo volo aereo.
- Alcune compagnie aeree come la Qantas e la Virgin addirittura suggeriscono degli esercizi da fare direttamente presso il proprio sedile, da svolgere per tre o quattro minuti ogni ora.
- Un posto finestrino non solo ti offre la possibilità di avere a disposizione una parete dove appoggiarti, ma ti risparmierà il disturbo del passaggio del carrello delle bevande.
- Alcuni esperti sostengono che i posti vicino alle ali dell’aereo risentono meno delle turbolenze, dal momento che sono vicini al centro di gravità del velivolo.
- Le bevande alcoliche non fanno altro che peggiorare la situazione. Bere alcol può anche portarti ad avere problemi di nausea e può farti stare male per tutta la durata del volo.
Fonte: http://www.travel365.it/consigli-per-sopravvivere-lungo-volo-aereo.htm[:]