Termini e condizioni del servizio

L’attività di consulenza ed assistenza legale dei nostri professionisti non comporta nessuna anticipazione di spese da parte del passeggero.

Il cliente accetta, con la firma del presente accordo che verrà applicato un compenso in percentuale del 25%+iva sul risarcimento / rimborso / compensazione pecuniaria effettivamente ottenuti.

Nel caso di mancato ottenimento del risarcimento / rimborso / compensazione pecuniaria ci faremo carico di tutte le spese dei nostri legali da noi sopportate e nulla sarà richiesto al cliente in tale ultimo caso per l’attività comunque svolta.

I legali di dirittodivolo.it si riservano in ogni momento di transigere e conciliare le pratiche a loro insindacabile giudizio e nel modo ritenuto maggiormente favorevole al cliente secondo l’esclusiva valutazione dei legali stessi in relazione alle peculiarità del singolo caso.

I legali di dirittodivolo.it si riservano in ogni momento la possibilità di rinunciare all’azione ed all’incarico nel caso di sopravvenute circostanze di ogni genere, tra cui a solo titolo di esempio la sopravvenuta valutazione che il diritto al risarcimento non sia fondato per ragioni di fatto o di diritto, ferma restando la gratuità in ogni caso dell’attività svolta.

L’obbligazione dei legali di dirittodivolo.it nei confronti dei clienti è di mezzi e non di risultato, che non può essere in ogni caso garantito.

I legali di dirittodivolo.it, si riservano, a loro insindacabile giudizio, di gestire la calendarizzazione delle posizioni sulla base delle tempistiche di legge ma anche sugli oneri di gestione delle stesse in termini di lavorazione, costi di gestione e carichi di lavoro nel caso questi dovessero crescere fortemente in determinati periodi. A titolo di esempio le cause saranno iscritte a ruolo o gestite con tempistiche sempre a totale discrezione dei legali di dirittodivolo.it ed a loro insindacabile giudizio.

Nella denegata ipotesi di esito sfavorevole nulla sarà richiesto al cliente per l’attività svolta dai legali di dirittodivolo.it. Il cliente, con l’invio della documentazione relativa alla pratica e con l’invio del conferimento dell’incarico ad uno dei nostri legali, si impegna a non conferire mandato a terzi soggetti o non averlo fatto in passato per lo stesso caso in questione: in tale dirittodivolo.it si riserva la facoltà ed il diritto di chiedere rimborsi e compensi al cliente per l’attività fino a quel momento svolta.

Il cliente dovrà cooperare diligentemente e tempestivamente ai fini dell’espletamento della pratica.

Su richiesta dovrà comunicarci le circostanze e i fatti completi oggetto della pratica in base alle Sue conoscenze. Dovrà metterci a disposizione i documenti e le informazioni necessarie (in particolare carte d’imbarco, altri documenti e lo scambio eventuale di corrispondenza con la compagnia aerea) e fornirci spontaneamente ogni nuova informazione. Il cliente è responsabile dell’integrità e della correttezza delle documentazioni/informazioni. Si impegna a mettere a nostra disposizione su richiesta eventuali informazioni integrative che si rendano necessarie.

Le informazioni richieste nella procedura d’incarico devono essere fornite integralmente e correttamente e devono essere modificate immediatamente se i dati forniti subiscono modifiche in data successiva oppure qualora il Cliente si accorga di aver fornito dati erronei. Ciò fa fede in particolare, ma non solo, per i Suoi dati concernenti oggetto del contenzioso, indirizzo, telefono e indirizzo e-mail, dati bancari.

Inoltre il cliente è tenuto a informare dirittodivolo.it a mezzo mail info@dirittodivolo.it immediatamente se lui/lei o uno dei clienti facenti parte dello stesso viaggio ricevesse denaro o altre prestazioni dalla compagnia aerea o se la stessa si mettesse in contatto direttamente con il cliente.

Il cliente dichiara di aver ricevuto complete informazioni sulla privacy ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) e successive modifiche e del D.lgs.196/2003